Presentazioni

Natale ad Insettilandia

Dovete sapere che anche ad Insettilandia arriva il Natale e ci sono delle tradizioni Natalizie che Jack e Gertrude adorano seguirle.

Gertrude decora l'albero
Albero di Natale

Natale è un’occasione per festeggiare l’amicizia e gli insetti a cui si vuole bene.

C’è l’usanza di scambiarsi i regali e festeggiare con pranzi e con cene.

La tradizione vuole che si preparino dei piatti speciali per questa occasione, che si accendano tante lucine e che si cerchi di dare il meglio di se stessi impegnandosi a migliorare in qualche cosa.

Per gli insettini è un giorno di pura gioia, dovete sapere che la tradizione vuole che si scrivano delle letterine con i desideri da inviare a Babbo Coleottero Natale.

Nella notte del 24 di Natale Babbo Coleottero Natale fa arrivare i giocattoli ai piccoli insettini, mentre loro dormono nei loro lettini lui entra silenzioso nella casa e lascia i doni sotto un albero di luci.

E’ nota la sua golosità per dei biscotti al polline e miele che spesso i piccoli insetti gli fanno trovare con un biglietto di ringraziamento.

Jack e Gertrude sono oramai insetti adulti e quindi non scrivono più letterine a Babbo Coleottero Natale, ma colgono questa occasione per scambiarsi dei regali e festeggiare con gli amici.

Il cuoco di casa e Jack, che come sapete ha la passione per la cucina. Inizia un mese prima di Natale a scegliere il menù e a sperimentare piatti innovativi da affiancare a quelli della tradizione.

Quest’anno ha scelto di preparare:

Gertrude invece adora andare a caccia del regalo perfetto e decorare tutta casa ufficio incluso.

Non posso dirvi ora che cosa ha scelto..non si sa mai che Jack legga prima di aprire il regalo, non voglio rovinargli la sorpresa.

I festeggiamenti iniziano il 23 sera con l’aperitivo di fine lavoro assieme alla Talpa Blu e a tutti i collaboratori stretti.

Il 24 dopo una ricca spesa fatta al mercato locale Jack si chiude in cucina con la sua playlist natalizia preferita e inizia a cucinare per ore ore ore ore.

Gertrude in genere si sveglia va a correre e poi si dedica alle ultime decorazioni e ad allestire una tavola magnifica per gli amici. Per ultimo un controllo sui regali scelti ognuno accompagnato da un biglietto e poi a vestirsi.

Dimenticavo, Jack adora cucinare con un cappello da elfo natalizio a Gertrude piace invece mettere un cappello con le luci di natale.

Jack terminato il lavoro in cucina si va a mettere in ghingheri con un completo nero lucido da favola.

E da qui in poi solo festeggiamenti.

vigilia a casa di J&G
vigilia di Natale

Jack Gertrude e Danila vi augurano un magnifico Natale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *