Grandi Storie,  New Insect

New Insect 12

Indagine in modalità privata

gertrude al bar
gertrude al bar

Chiaramente questa frase suscita l’interesse di Jack e di Gertrude, ma il chiaro segno di Alain fatto con le zampe “vi spiego dopo” blocca le loro domande sul nascere.

Alain decide di non firmare le carte per la piena estraneità di Jack dal delitto, come scelta tattica e confinarlo nuovamente in infermeria nelle mani di due sapienti infermiere (per la gioia di Jack molto carine).

Subito dopo invita Gertrude a seguirlo per una colazione al bar, durante la quale la aggiorna sulle sue scelte.

“Cara Gertrude, come hai potuto intuire le cose qui ad New Insect non sono quelle che sembrano.. non ti preoccupare per Jack so esattamente che è totalmente estraneo all’omicidio, ma lasciando intendere che è ancora coinvolto abbiamo modo di muoverci senza avere gli occhi delle GNI addosso.

Indagine in modalità privata” significa, per la mia fidatissima squadra, di attivare dei piccoli inganni che ci permettono di lavorare in pace, vedrai che George avrà modificato il cartellone delle indagini in modo da depistare i curiosi, Vic avrà dato delle false informazioni ai curiosi che gli avranno posto mille domande su come stà andando l’indagine, ed io ho provveduto a modificare la storia agli occhi del sindaco!”

“Direi che avete davvero pensato a tutto. Ora dobbiamo cercare di capire chi sono i due insetti visti nel video e perché hanno ucciso Bob Black Ant.

Per essere trasparente nei tuoi confronti di dico che sono stata assunta dalle F.A per indagare sulla situazione, dalla mia posizione di Turista potrei avere maggiore libertà. Sarà il caso di utilizzare due telefoni puliti per tenerci aggiornati e non essere oggetti di controllo da parte di occhi indiscreti. Possiamo inoltre usare la scusa di una relazione romantica fra di noi per coprire i nostri incontri”

“Come una scusa!! Io ci conto proprio a creare una relazione con te! Va bé riprenderemo il vero corteggiamento quando ci saremo lasciati alle spalle questa brutta vicenda”

Usciti dal bar, Alain sale sulla sua moto e Gertrude sale sul suo Taxi.

Elyson, in tutto questo tempo ha atteso pazientemente sul suo taxi lo svilupparsi degli eventi in leggera apprensione per i suoi nuovi amici. Vedendo arrivare verso di lei Gertrude riesce finalmente a tirare un respiro di sollievo. “Allora Gertru, aggiornami, sai che il mio taxi è un luogo sicuro, ed io ho bisogno di sapere come posso aiutarti”

“Jack sta meglio, ed è stato scagionato completamente anche se per ragioni tattiche resta in infermeria come paziente e possibile implicato nell’omicidio; come già sai i veri artefici del delitto sono sicuramente insetti legati alla GNI, bisogna capire ora che collegamenti ci sono con le alte sfere e quale testa ha armato la zampa dell’omicidio

A quel punto Gertrude decide di farsi portare in un luogo sicuro delle F.A con una connessione internet coperta e collegarsi con Bluty per le sue indagini.

Jack intanto in uno splendido pigiama a righe gentilmente offerto dal dipartimento carcere medico di New Insect, se la prende comoda e occupa il tempo leggendo un romanzo e disturbando le due infermiere.

Jack sta meglio
Jack a letto ma sta meglio

Alain viene convocato dal sindaco il Dott. Mykola Holub uno scarabeo rinoceronte di chiari origini ucraine con una forte stima in se stesso e notevoli appoggi politici.

Certamente vorrà essere aggiornato su tutta la vicenda.

Il Sindaco Mykola Holub, ops scusate Dott. Mykola Holub (se si omette il Dott. va fuori di testa..), fa parte dell’attuale gruppo politico legato alle GNI. Fra i leader della vecchia guardia politica era già legato alle GNI più di venti anni fa all’inizio della sua carriera politica. Non può essere considerato una mente brillante, ma sicuramente una mente manipolatrice. I suoi successi sono legati alla sua capacità di stringere amicizie con “insetti che contano” e sposarne anche la figlia.

Il Dott. Mykola ha scelto dopo una lunga ed attenta selezione, di sposare la figlia del presidente delle GNI (una scarafaggetta insignificante ma con un padre con molto potere) e siamo tutti concordi nel ritenere che non fosse un matrimonio d’amore o meglio ….d’amore si ma per il potere e pei i soldi.

Dopo anni di macchinazioni nelle retrovie, finalmente è arrivato il momento per lui delle luci della ribalta ed è stato eletto sindaco.

Le elezioni degli ultimi decenni non sono stata cosa chiara a New Insect, stranamente gli unici candidati disponibili erano sempre legati alle GNI.. se qualche partito nuovo provava a farsi spazio per una ragione o per l’altra non arrivava neanche al giorno delle votazioni.

Quando nelle università gli studenti avevano provato a sensibilizzare l’opinione pubblica attraverso la creazione di un giornalino di divulgazione gratuita erano stati bloccati da nuove leggi che vietavano la stampa e la divulgazione di quotidiani non autorizzati.

Praticamente si era creato un clima dittatoriale sostenendo che fosse democratico.

capitolo precedente 11 clicca qui

capitolo successivo 13 clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *